GoodYear è da oltre un secolo uno dei marchi protagonisti del mondo dell’auto; basti pensare che all’epoca della prima motorizzazione di massa, che in America avvenne grazie al successo di pubblico riscontrato sul mercato dalla storica Ford Model T, GoodYear era il primo fornitore di pneumatici del marchio dell’ovale blu.
Oggi GoodYear è una multinazionale che, forte della sua tradizione secolare, riesce annualmente ad rinnovare il settore del quale fa parte, attingendo a tutte le più avanzate tecnologie esistenti per costruire pneumatici sempre più performanti ed efficienti. Proprio con quest’obiettivo, i tecnici della divisione GoodYear Research operano ogni giorno per innalzare il più possibile gli standard qualitativi di tutte le gomme prodotte da questa nota azienda.
I ricercatori della GoodYear, infatti sono stati i protagonisti della creazione di numerosi brevetti figli delle invenzioni e delle scoperte realizzate all’interno dei laboratori del noto costruttore di pneumatici. Ai tecnici della GoodYear, infatti, sono attribuite anche numerose recenti scoperte nell’ambito dell’informatica, della fisica e della matematica.
GoodYear offre pneumatici di tutti i tipi, opportunamente pensati per essere installati su tutti i veicoli: infatti, l’offerta con la quale il marchio si rivolge al pubblico prevede la proposta di pneumatici per impieghi generalisti, di copertoni per veicoli fuoristrada, di ruote per mezzi ad alte prestazioni e di coperture per veicoli commerciali.